Tantissimi eventi al Parco Monte Barro
Italia
Un maggio ricco di iniziative al Parco Monte Barro: venerdì 6 maggio inizierà "Destinazione Lilliput", un corso sulla microfauna in Lombardia, con la collaborazione del WWF di Lecco e il patrocinio del Comune di Galbiate. Fino al 27 maggio sono in programma 4 serate e 2 uscite guidate. Per informazioni. consultare il sito wwf.lecco.it
L'8 maggio, invece, partirà "Voci, gesti e culture - Tra gioco e lavoro", rassegna culturale in programma fino al 9 ottobre. In particolare, alle 15 verrà inaugurata la mostra "Dal cortile al Giro d'Italia. In bicicletta: tra gioco, sport e professione" a cura di Massimo Pirovano, con la collaborazione di Antonio Penati e Marco Longhi. All'inaugurazione saranno presenti i corridori professionisti Costantino Conti e Marino Vigna.
La settimana successiva, in occasione della Giornata Internazionale dei Musei, ci saranna visite guidate gratuite al Museo Etnografico dell'Alta Brianza, al Museo Archeologico e ai Piani di Barra, dalle 10.30 alle 16.00 (partenza ultimo gruppo).
Per concludere in bellezza, il 21 e 22 maggio con BioBlitz sarà possibile intraprendere tre percorsi di rilevamento sugli anfibi, sugli uccelli e sulla flora. Nato nel 1996 negli Stati Uniti, è un evento durante il quale ricercatori, volontari, famiglie, studenti, insegnanti, lavorano insieme nella natura per trovare e identificare il maggior numero possibile di specie di piante, animali, funghi e microrganismi presenti. Nel pomeriggio di domenica 22 maggio, inoltre, saranno organizzati laboratori naturalistici per famiglie e bambini.
Altre date
- Da 6 Maggio 2016 00:00 a 9 Ottobre 2016 00:00
Powered by iCagenda