Apertura straordinaria del Civico Museo Setificio Monti il 7 febbraio

Civico Museo Setificio Monti - Via Nazionale, 93
23821 Abbadia Lariana LC, Italia
File Allegato

Domenica 7 febbraio Abbadia festeggerà come da tradizione la patrona S.ApolloniaDai paesi vicini che si affacciano sul lago, dalla Brianza e dalla bergamasca, la comunità cristiana si ritrova ogni anno e prega la martire, protettrice dei denti e della gola, con cerimonie religiose e la ricorrenza del bacio della reliquia.

A coronamento della festa, viene organizzata ad Abbadia la tradizionale fiera, le cui bancarelle permettono di assaggiare alcuni prodotti tipici locali, come i taleggi e il miele di aziende del territorio e l’olio prodotto dai numerosi uliveti comunali, curati da alcuni cittadini volontari. Inoltre, le associazioni hanno la possibilità di presentare le proprie attività tramite degli stand.

Anche il Sistema Museale della Provincia di Lecco sarà protagonista quest'anno: il Civico Museo Setificio Monti, che ne fa parte, rimarrà aperto tutto il giorno, con orario continuato, proponendo visite guidate ed esponendo i 29 pannelli del Sistema Museale provinciale.

Non mancheranno inoltre le due bande musicali di Mandello e Lierna ad allietare la festa con le loro note; infine, il servizio battello permetterà agli abitanti di Oliveto Lario e di Mandello del Lario di raggiungere Abbadia e di godersi un breve tour di questo splendido triangolo lariano.

Altre date

• 7 Febbraio 2016 10:00 - 17:00